Lentini (Siracusa), donna di 39 anni uccisa a colpi di pistola da un 82enne (foto Ansa)
ROMA – Una donna di 39 anni, Giuseppina Ponte, è stata uccisa nella mattinata di martedì 9 giugno in un appartamento di via Sicilia a Lentini, in provincia di Siracusa.
A sparare un anziano di 82 anni.
La donna da un po’ di tempo faceva la badante per lui.
Tutto è avvenuto intorno alle 11.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri del nucleo operativo, ad ucciderla con due colpi di pistola sarebbe stato un 82enne, proprietario della casa dove i due da diversi giorni vivevano insieme.
A dare l’allarme sono stati i vicini, che hanno avvertito gli spari.
I militari dell’Arma hanno trovato il corpo della vittima in una pozza di sangue.
Il pensionato è in questo momento sottoposto ad interrogatorio da parte del sostituto procuratore Marco Dragonetti che coordina le indagini dei carabinieri.
Nell’appartamento, posto sotto sequestro, i militari dell’Arma stanno compiendo i rilievi per accertare la dinamica dell’omicidio.
Scrive Siracusa Oggi:
“Tragedia a Lentini. Una donna di 32 anni è stata uccisa, raggiunta da due colpi di pistola mentre si trovava nella sua abitazione di via Sicilia.
I carabinieri, che hanno avviato le indagini, non escludono che a sparare possa essere stato un uomo di 82 anni, con cui conviveva.
L’omicidio si è consumato intorno alle 11. A dare l’allarme, i vicini di casa, dopo avere sentito il rumore degli spari.
Una volta nell’appartamento, i carabinieri hanno rinvenuto il corpo senza vita della donna, riverso in una pozza di sangue. L’uomo, pensionato, è stato condotto in caserma per essere sottoposto ad interrogatori”. (Fonte: Ansa, Siracusa Oggi).