
ROMA – Luca Barbareschi contro i muratori. E’ la scena accaduta in pieno centro a Roma, nella deliziosa piazza Mattei. Qui, al civico 3, abita l’attore ed ex deputato. Giovedì mattina si sono presentati i muratori per demolire una struttura della sua casa dichiarata abusiva. Ma gli operai non hanno previsto la reazione di Barbareschi. Racconta Il Messaggero:
Luca Barbareschi contro i muratori. Mattinata movimentata in pieno centro di Roma, in piazza Mattei. Protagonista l’attore e regista che questa mattina si sarebbe opposto all’intervento di un ufficiale giudiziario accompagnato da una squadra di operai che volevano demolire un manufatto del suo appartamento che sarebbe stato realizzato abusivamente, come stabilito da una sentenza della Cassazione nel 2012.
Barbareschi ha chiamato le forze dell’ordine. All’arrivo di polizia e carabinieri la situazione era tornata alla normalità , ma alcuni testimoni hanno riferito che Barbareschi, sceso in strada insieme alla moglie, avrebbe cominciato a buttare per terra gli attrezzi degli operai e ad alzare la voce. Secondo quanto si è appreso, alla fine sarebbe stati concordato un rinvio dell’intervento a dicembre in quanto l’intero condominio non sarebbe stato avvisato per tempo dell’intervento all’interno dello stabile.
Non è la prima grana su una casa per Barbareschi. A luglio 2014 è finito nei guai per via di una piscina che sarebbe stata realizzata abusivamente a Filicudi. Per questo la procura di Messina aveva inviato avvisi di conclusione indagini oltre che all’attore-produttore, a due tecnici della Soprintendenza di Messina e a due professionisti: Anna Piccione, Antonino Spanò Greco, Adolfo Sabatini e Giuseppe Faranna.
