Lucca, esplode una palazzina: un morto, estratte vive due persone, si cercano altri sotto le macerie (Foto Ansa)
E’ esplosa una palazzina a Lucca, quasi certamente a causa di una fuga di gas. Morti una donna di 55 anni e suo marito, inizialmente dato per disperso. La figlia 17enne non è rimasta coinvolta nel disastro perché era a scuola. Frequenta le superiori a Lucca.
I vigili del fuoco hanno continuato a spegnere le fiamme divampate dopo lo scoppio, mentre cercavano i dispersi fra le macerie. L’edificio, di due piani e suddiviso in due unità abitative, si trova a Torre, vicino alla Strada provinciale 1 in via per Camaiore.
Appena giunti sul posto, i pompieri hanno estratto dalle macerie una donna incinta che è stata affidata al personale sanitario del 118. Accorsi anche un elicottero Pegaso, un’automedica e due ambulanze, insieme alle unità cinofile e le squadre Usar.
I detriti sono finiti anche sopra un pullmino in transito con a bordo due persone che sono rimaste ferite e portate in codice giallo all’ospedale di Lucca, una per trauma cranico, l’altra per escoriazioni.
La giovane incinta, di 26 anni, attualmente ricoverata in gravi condizioni è stata sottoposta a un parto cesareo per evitare conseguenze più gravi al nascituro. Il compagno della donna non è rimasto coinvolto nel crollo della palazzina e si sta recando all’ospedale Cisanello di Pisa dove la compagna è ricoverata.
Forse dovresti anche sapere che…