Ludovica Tocchini, trovata morta la ragazza scomparsa lunedì mattina a Montecarlo (Lucca)
E’ stata trovata morta Ludovica Tocchini, la ragazza di 24 anni scomparsa lunedì mattina a Montecarlo, in provincia di Lucca. Le ricerche erano partite poco dopo la segnalazione della scomparsa da parte della famiglia. Il corpo della ragazza è stato trovato in un casolare in via di Tappo a Badia Pozzeveri, sempre vicino Lucca.
Ludovica Tocchini si era allontanata dalla sua casa a Montecarlo lunedì mattina, facendo perdere le sue tracce. Il corpo senza vita della ragazza è stato trovato appeso ad una corda. Questo farebbe pensare ad un probabile suicidio, ma al momento gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi sulla morte della ragazza. A trovare il corpo di Ludovica è stato un abitante del paese che da ieri stava partecipando alle ricerche.
Dopo la denuncia della sua scomparsa sono subito iniziate le ricerche, che hanno coinvolto le forze dell’ordine, i parenti e gli amici, con anche appelli lanciati via social. La ragazza non aveva il cellulare e quindi è stato impossibile contattarla prima della tragica scoperta.
Le ricerche si sono concentrate soprattutto su un’ampia fascia di territorio, che va ben oltre i confini di Montecarlo. L’abitazione da cui la ragazza è scomparsa è in località Turchetto, al confine con Porcari e Altopascio. Ed è soprattutto in quest’ultimo comune, in particolare nella zona di Badia Pozzeveri, che ieri fino a tarda sera era al lavoro anche la polizia municipale alla ricerca della giovane. E alla fine è proprio lì che hanno trovato il corpo della ragazza.