Macerata, cartelli Forza Nuova: "Città della massoneria"

MACERATA – ''Macerata citta' della massoneria''. Stamani tutti i principali cartelli stradali di ingresso in citta' riportavano questa scritta: uno striscione affisso dal movimento di ultradestra Forza Nuova sopra la dicitura 'Macerata citta' della pace'.

La crociata dei forzanovisti contro le logge massoniche locali e' di lunga data, e ha avuto un'impennata dopo la proposta del comitato cittadino 'Stringiamoci a coorte' di erigere con i fondi del Grande Oriente d'Italia un monumento ai Liberi Muratori, una stele con i nomi delle 21 principali battaglie del Risorgimento e la scritta 'Liberta', uguaglianza, fratellanza'. Progetto finora rimasto sulla carta.

''Le pochissime prese di posizione contro la statua dei politici cittadini – scrive in una nota Tommaso Golini, coordinatore provinciale di Fn – denotano il tasso di assuefazione all'associazionismo segreto che infesta la classe politica maceratese''.

''La massoneria – argomenta Fn – non è un'associazione normale, si basa sulla segretezza e ha finalità oscure''. Ne' vanno dimenticate ''quelle cricche che, a livello nazionale, detengono il monopolio degli appalti milionari, dell'amministrazione scorretta del denaro pubblico, dell'uso fraudolento del sistema bancario e della distorsione degli apparati giudiziari al fine di favorire gli interessi dei ricchi, dei potenti o degli appartenenti alla cricca stessa''.

Published by
luiss_vcontursi