In palestra faceva il maestro di ballo. A casa era esperto in massaggi dimagranti e rassodanti. Alle allieve leggeva anche l’oroscopo, dava i numeri del lotto; sue due di loro ha allungato le mani.
Accusato di atti sessuali con due quattordicenni oggi l’uomo, che ha 66 anni, è stato condannato dal tribunale di Cremona a 2 anni e 8 mesi di reclusione per fatti accaduti tra agosto e settembre 2006. Il pm Francesco Messina aveva chiesto che l’imputato venisse condannato a 2 anni e 6 mesi.
Il legale dell’imputato ha annunciato che ricorrerà in appello e ha evidenziato come «per la terza volta sia stata riformulata l’accusa: inizialmente atti sessuali con minorenni, poi quella più grave di violenza sessuale, quindi di nuovo atti sessuali con minorenne, la formula più attenuata. Le ragazzine dal maestro sono tornate due, tre volte dopo il massaggio incriminato».
A sporgere querela nei confronti del maestro fu, quattro anni fa, il padre di una delle vittime, preoccupato perchè la figlia da qualche tempo mangiava poco. La risposta la trovò nel diario della ragazzina: «il maestro è un pedofilo».
Gli agenti della squadra mobile si presentarono a casa del maestro di ballo in cerca di riscontri. Vi uscirono con «falli e creme usate per i massaggi».
