ROMA – A Roma cominciano i primi commissariamenti dopo lo scandalo Mafia Capitale. Il presidente dell’Anticorruzione, Raffaele Cantone ha infatti notificato l’avvio del procedimento per la richiesta di commissariamento di due appalti affidati da Ama al Consorzio Nazionale Servizi (sede a Bologna) e alla Cooperativa Edera (sede a Roma). Sono i primi due appalti commissariati relativi all’inchiesta Mafia Capitale.
Le due aziende hanno ora 15 giorni di tempo per presentare un’eventuale memoria. Successivamente Cantone chiederà al prefetto di Roma di emettere i relativi decreti di commissariamento.
Intanto, in Campidoglio tutto è pronto per la nuova giunta firmata Marino dopo il terremoto provocato dal “Mondo di mezzo”. Dal giudice Alfonso Sabella che ha ottenuto il via libera dal Csm per rivestire l’incarico di assessore capitolino alla Legalità alla new entry Francesca Danese che prenderà il posto della dimissionaria Rita Cutini alla guida del Sociale e a lei andrà anche la delega della Casa, prima in mano a Daniele Ozzimo, dimessosi perché indagato nell’inchiesta di Mafia Capitale.