Il Giornale: “Magistrato donna manda il collega in ospedale. Trasferita”

ROMA – Il Giornale racconta una storia: protagonisti due magistrati, una donna e un uomo. La prima, stando alla ricostruzione, avrebbe mandato il collega all’ospedale. Gian Marco Chiocci riferisce così i particolari: “Ristorante di Sassari. Luglio 2011 (…) un alto magistrato della città e un ispettore del ministero della Giustizia, già in servizio a Trani, degustano un piatto di pesce quando nel locale irrompe una donna che non sembra aver voglia di pranzare. È abbastanza su di giri, decisa a farsi giustizia di un qualche torto subito da uno dei due commensali(…)  la borsa della signora finisce violentemente in faccia allo 007 di via Arenula, che crolla a terra, semisvenuto, una maschera di sangue. Seguono insulti e accuse. La toga padrona di casa prova a separare l’aggredito dall’aggressore(…)L’ispettore finisce immediatamente sotto i ferri dell’ospedale cittadino: 17 punti di sutura e interventi di chirurgia plastica a ricomporre il viso”.

Dopo ci sarebbe stata, sempre secondo Il Giornale, la denuncia del magistrato contro la sua collega rissosa. “Lecce, atto secondo. Scena: di lì a poco l’aggredito prende carta e penna e denuncia l’aggressore, una signora magistrato di Trani (…)La procura leccese, competente sui magistrati del distretto tranese, apre immediatamente un fascicolo, altrettanto fa il Consiglio superiore della magistratura. Lei reagisce denunciando lui per stalking”.

Poi interviene il Consiglio superiore della magistratura e secondo Chiocci avrebbe trasferito la donna magistrato protagonista della vicenda: “Il Csm, caso rarissimo nella sua storia, si muove alla velocità della luce. La donna ha chiesto, invano, di essere spostata a Lucera. Il procuratore generale presso la Cassazione ha invece sollecitato il provvedimento della sospensione dalla funzione e dallo stipendio tanto sarebbe grave, a suo avviso, il comportamento tenuto dal magistrato di Trani. Addirittura si vocifera di un intervento del Quirinale. Alla fine la sezione disciplinare di Palazzo dei Marescialli reputa la richiesta del pg esagerata ma prende comunque una decisione dura, senza se e senza ma: trasferimento d’urgenza, immediato, per la signora magistrato da Trani a Matera”.

Published by
luiss_smorgana