Malore al ristorante, muore il Tenente Colonnello dei Carabinieri Fabio Pasquariello. Aveva 57 anni
Fabio Pasquariello, tenente colonnello originario del Veneto, è morto a 57 anni per infarto martedì sera durante la cena a un ristorante di Caltanissetta, dove comandava il Nucleo investigativo. Pasquariello era era di San Donà, figlio di un carabiniere.
Pasquariello, 57 anni, trevigiano di nascita e friulano d’adozione, stava cenando quando all’improvvisto si è accasciato a terra, colto da un infarto. Nel locale si trovavano due medici, che hanno immediatamente tentato di rianimarlo, purtroppo senza fortuna.
Era arrivato in Friuli da Vicebrigadiere, destinato prima a Lignano e poi a Feletto Umberto. Diventato ufficiale, dopo una breve parentesi nell’Isontino, per il suo acume investigativo gli è stato affidato il Comando del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Udine. La sua esperienza e le sue capacità nell’ultimo periodo erano state messe al servizio della lotta alla criminalità organizzata, a Caltanissetta.
Il 15 dicembre, a Udine, gli era stata conferita dal Prefetto Massimo Marchesiello l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica, assegnata dal Capo dello Stato Sergio Mattarella. I funerali saranno celebrati da Monsignor Luciano Nobile e Don Davide Larice lunedì alle 10.30 in Duomo a Udine. E’ stata organizzata una cerimonia anche a Caltanissetta, con autorità civili e militari, prima della partenza del feretro per il Friuli.