E’ in rapido miglioramento, dalle 12, la situazione meteorologica all’aeroporto di Milano Linate, consentendo un ripristino della normalità delle operazioni. Lo rende noto l’Ansa.
Nelle prime fasce orarie del 23 dicembre sono stati cancellati 15 voli in partenza e 17 in arrivo; i voli effettuati finora sono stati 23 in partenza per varie destinazioni, prevalentemente sulla direttrice nord-sud; i voli in arrivo sono stati 18.
Lo rende noto la Direzione Aeroportuale Enac di Milano Linate precisando che «la situazione dell’aeroporto di Linate risente, tuttavia, delle ripercussioni negative derivanti dalla forte nevicata iniziata lunedì 21 scorso e dalle bassissime temperature che sono state registrate in questi giorni».
Nel corso della notte – si legge nella nota dell’Ente nazionale aviazione civile – lo scalo è rimasto operativo per permettere di effettuare i voli di riprotezione. Informazioni ai passeggeri presenti in aeroporto sono fornite attraverso i monitor dell’aerostazione che aggiornano, non appena disponibile, lo status di ciascun volo.
