GROSSETO – Problemi all’ospedale Misericordia di Grosseto a causa delle piogge abbondanti che anche nella serata di lunedì 12 novembre cadono sul capoluogo maremmano: alcuni allagamenti si sono verificati all’ingresso secondario dell’ospedale nell’area antistante la centrale del 118.
I tecnici dell’Azienda e i vigili del fuoco sono tutt’ora impegnati per pompare via l’acqua, ma non e’ escluso che domani possano verificarsi disagi per gli utenti per l’eventuale inagibilità di alcune aree tecniche. Inoltre, date le difficoltà di circolazione sulla viabilità principale e secondaria, è possibile che non tutto il personale sanitario in turno possa raggiungere il posto di lavoro.
Per quanto riguarda l’attività del 118, persiste la massima allerta nella zona maggiormente colpita, a sud della provincia. Al momento medici e personale ospedaliero stanno continuando l’assistenza sanitaria alle persone sfollate ed ospitate al palazzetto dello sport di Orbetello, dove, da questa mattina la Asl 9 ha allestito un posto medico avanzato.