Maltempo Laglio, anche Villa Oleandra (residenza italiana di George Clooney) è stata danneggiata dall’inondazione

A Laglio, anche Villa Oleandra, residenza italiana di George Clooney non è stata risparmiata dall’inondazione. Fango, tronchi e detriti hanno bloccato la porta di casa e raggiunto il primo piano.
Quando il maltempo ha colpito Laglio, l’attore era a Villa Oleandra con la moglie Amal e i gemelli Ella e Alexander, di quattro anni.
L’alluvione, riferisce Giampaolo Scacchi, ha provocato frane che hanno danneggiato le abitazioni, sono state soccorse 60 persone.
Jeans, polo e scarpe comode, Clooney è stato visto parlare con i volontari che spalavano il fango sul lungolago.
“E’ peggio di quanto pensassi”, ha detto parlando in inglese al TG1, scusandosi “perché non parlo molto bene l’italiano”.
“A Cernobbio la situazione è grave. Ho parlato con il sindaco, ci sarà un sacco di lavoro, ci vorranno milioni di dollari, ma questa città è forte, reagirà e tornerà meglio di prima. E’ una città molto resiliente”.
L’inondazione intorno al Lago di Como è solo l’ultimo di una serie di eventi meteorologici estremi che hanno colpito l’Europa, tra il grido d’allarme lanciato dagli scienziati sull’impatto del cambiamento climatico.
(Fonte: Daily Mail)
Published by
Caterina Galloni