
CAMPOBASSO – Lunedì 9 scuole chiuse e Campobasso e in circa 40 comuni delle province di Campobasso (tra cui Larino) e Isernia. In alcuni casi, come a Riccia e a Petrella Tifernina (Campobasso), i sindaci hanno sospeso le attività anche per martedì 10. A Pescolanciano (Isernia) scuole chiuse fino al 15 gennaio. Attività ferme lunedì 9 in tutte le sedi dell’Università del Molise – Campobasso, Pesche-Isernia e Termoli. Ulteriori aggiornamenti saranno resi noti entro le 12.30 di lunedì 9 sulla homepage del sito di Ateneo.
Il sindaco di Capracotta (Isernia) Candido Paglione, “considerato che le nevicate in corso e la forte bufera stanno creando notevoli disagi alla circolazione e che le avverse condizioni sconsigliano sia gli spostamenti per raggiungere Capracotta sia l’uscita degli alunni per raggiungere la sede scolastica, ha disposto la chiusura delle scuole per lunedì 9 in attesa di un miglioramento”.
Scuole chiuse per maltempo il 9 gennaio a Bonefro, San Giuliano di Puglia, Santa Croce di Magliano, Colletorto, Riccia, Casacalenda, Rotello, Montecilfone, Mafalda, Morrone del Sannio, Ripabottoni, Montorio nei Frentani e Ripalimosani. Resteranno chiuse anche il 10 gennaio le scuole di Riccia, Ripalimosani, Mafalda, Casacalenda, Morrone del Sannio, Ripabottoni e Montorio nei Frentani.