Manifestazione Cobas a Montecitorio, carabiniere ferito alla testa durante gli scontri (foto d'archivio dell'Ansa)
Roma, manifestazione Cobas a Montecitorio: carabiniere ferito alla testa durante gli scontri. Un carabiniere è rimasto ferito durante i disordini avvenuti al centro di Roma nel corso di un sit-in. Come apprende l’Ansa da fonti investigative, una volta caduto a terra durante una carica di alleggerimento alcuni manifestanti gli avrebbero tolto il casco e lo avrebbero colpito alla testa, forse con dei calci. Non sarebbe grave. Al vaglio le registrazioni delle telecamere per ricostruire con esattezza l’accaduto.
Tafferugli nel corso della manifestazione dei Cobas a Montecitorio, dove una cinquantina di persone attendevano di essere ricevute dal ministro del Lavoro Andrea Orlando. Come scrive AdnKronos, i disordini si sono scatenati quando i manifestanti hanno saputo che non sarebbero stati più ricevuti.
Alcuni sono defluiti in via del Corso dove c’è stata una carica di alleggerimento di polizia e carabinieri. A quel punto un carabiniere è stato strattonato e spinto a terra. Subito dopo alcuni manifestanti gli hanno tolto il casco e lo hanno colpito alla testa. Il militare, che è rimasto ferito, è stato portato in ospedale.
Sono sette i manifestanti identificati dalle forze dell’ordine in relazione al ferimento del carabiniere: la loro posizione è al momento al vaglio della polizia.
Come conclude AdnKronos, gli investigatori della digos della polizia e del nucleo informativo dei carabinieri analizzeranno le immagini dei tafferugli per ricostruire le singole responsabilità.