ROMA, 23 GIU – Manifesti con la foto di Giovanni Paolo II per dire ”no a Roma Capitale dell’orgoglio omosessuale” in via Cavour, proprio lungo il percorso del ”Pride Roma” che partira’ nel primo pomeriggio, sono stati affissi la scorsa notte da alcuni militanti di Militia Christi.
Lo comunica, in una nota, l’Ufficio Stampa del movimento politico cattolico. Nei manifesti vengono riportate anche le parole Giovanni Paolo II: ”A nome della Chiesa di Roma non posso non esprimere amarezza per l’affronto recato […] e per l’offesa ai valori cristiani di una città che è tanto cara al cuore dei cattolici di tutto il mondo. La Chiesa non può tacere la Verità […] perché non aiuterebbe a discernere cio’ che e’ bene da ciò che è male”. (Beato Giovanni Paolo II, commento al gay-pride, nell’Angelus del 9 Luglio 2000)”. ”Manifestazioni del genere, che rivendicano orgogliosamente comportamenti innaturali, – è scritto nella nota – sono un’offesa per chi ancora ha a cuore una sana visione antropologica della societa’, sono un modello nefasto per i giovani oltre ad essere deleterie verso chi sente dentro di se tendenze omosessuali. Inoltre non servono a combattere i cosiddetti pregiudizi ma solo ad aumentare diffidenza, squallore, volgarita’ e irriverenza.
Tali manifestazioni sono l’espressione ideologica di movimenti che altro fine non hanno se non quello di promuovere falsi diritti e legittimare comportamenti disordinati e dei quali bisognerebbe vergognarsi per intraprendere, al contrario, un percorso di ricostruzione dell’affettivita’ che – conclude – conduca alla riscoperta del vero significato della differenza complementare della sessualita’ umana, maschio-femmina”.
