MANTOVA – E’ stato trovato morto Marco Massinelli, il maresciallo dei carabinieri scomparso il 6 marzo scorso da Castelfranco Emilia (Modena). A dare la notizia è Sky tg 24. Massinelli, 27 anni, addetto alla stazione carabinieri di Pegognaga, in provincia di Mantova, avrebbe dovuto riprendere servizio lunedì scorso dopo un periodo di licenza. Ma dopo aver lasciato l’abitazione dei genitori, a Castiglione del Lago, di lui non si erano avute più notizie, già dal 5 marzo.
Il ritrovamento del corpo del giovane militare è avvenuto a Fiorenzuola D’Arda, in provincia di Piacenza. Si attende l’esito dell’autopsia e l’identificazione dei familiari, ma sulla salma non sembrano esserci molti dubbi. Un falso allarme era scattato giovedì scorso dopo il ritrovamento di un corpo carbonizzato in Piemonte, ma si è scoperto poi che si trattava di un pregiudicato torinese.
Ancora sconosciute le circostanze dietro la scomparsa del militare. Seguita dagli investigatori anche la pista del suicidio, scartata dal padre del giovane carabiniere, Primo Massimelli, che disse: “A un suicidio non credo. Non penso che nascondesse un segreto. E’ un ragazzo chiuso, niente di estremo, come tanti”.