La famiglia Burani ha ancora in corso trattative con le banche creditrici di Mariella Burani Fashion Group per quanto riguarda la ricapitalizzazione del gruppo. E’ quanto ha spiegato Giuseppe Amoroso, legale dei Burani, al termine dell’udienza sul fallimento della holding Bdh.
“Le banche – ha spiegato Amoroso – hanno detto che le garanzie offerte con le società di Greenholding non bastano e si sta discutendo su quanti contanti aggiuntivi servono”. “Le trattative con le banche sono in corso – ha aggiunto l’avvocato – solo che alcune vogliono alzare il prezzo”.
È stata inoltre depositata una nuova istanza di fallimento nei confronti della holding di Mariella Burani Fashion Group. A presentarla è stata la società Natfood Srl, appartenente al gruppo Bioera controllato dalla stessa famiglia Burani.
Secondo quanto spiegato dai difensori di Natfood la società vanta un credito di 700 mila euro nei confronti di Burani Designer Holding, la controllante olandese di Mariella Burani Fashion Group di cui sta per iniziare l’udienza di fallimento al tribunale di Milano. A quanto si apprende l’istanza è stata presentata per avere la certezza che il credito venga considerato nel passivo di Bdh e quindi preso in esame nel caso di ipotesi di ristrutturazione.
