La moglie di Mario Cerciello Rega accarezza il feretro (foto ANSA)
ROMA – La moglie del vice brigadiere dei Carabinieri Mario Cerciello Rega, Rosa Maria, veglia in piedi in maniera composta il feretro del marito, ucciso da 11 coltellate a piazza Cavour mentre era in servizio nelle prime ore di venerdì notte. La camera ardente è stata allestita all’interno della Cappella di piazza del Monte di Pietà.
La bara del militare è avvolta in una bandiera tricolore, sopra è stata posta una sua foto in divisa e un cero, quattro carabinieri in alta uniforme formano un picchetto attorno. Accanto alla moglie i familiari della vittima seduti a semicerchio attorno al feretro. Sono centinaia le persone che, a partire dalle 16, hanno voluto rendere omaggio alla vittima, tra loro anche i vertici della Questura di Roma. Sono presenti anche i vertici del comando provinciale dei Carabinieri di Roma.
Seduti accanto al feretro anche la madre del vicebrigadiere, la sorella e il fratello. Molte le corone di fiori presenti nella cappella che ospita il feretro del Carabiniere, da quella piena di rose dei commercianti di via dell’Anima a quella dei poliziotti, da quella dei sindacati a quelle dell’Esercito e dei carabinieri ovviamente. A dare l’ultimo saluto anche Rossella Materazzo, vice questore vicario di Roma, il comandante provinciale dei carabinieri Francesco Gargano e il comandante della stazione di piazza Farnese, dove il carabiniere era in servizio, Sandro Ottaviani.
Per onorare la memoria del vicebrigadiere dei Carabinieri Mario Cerciello Rega, ucciso a Roma, tutte le trasmissioni della Rai osserveranno un minuto di silenzio alle 11.30 di domani, lunedì 29 luglio. L’omaggio al carabiniere proseguirà poi, a partire dalle 11.55 su Rai Uno, con la diretta della cerimonia funebre, a cura del Tg1. Lo rende noto la Rai e lo rilancia con un tweet il presidente Marcello Foa. (fonte AGI – ANSA)