Mario Locatelli morto in una vasca di liquami: annegato forse mentre cercava di salvare un pulcino (Foto Ansa)
Mario Locatelli morto in una vasca di liquami. E’ caduto e annegato forse mentre cercava di salvare un pulcino.
Dramma la notte scorsa a Cascine San Pietro, al confine tra le province di Milano e Bergamo. Un anziano di 76 anni è stato trovato morto, annegato in una vasca di liquami zootecnici. Si tratta di Mario Locatelli, uno dei proprietari della cascina Cazzulani. L’anziano, con difficoltà di deambulazione, è caduto nella vasca di raccolta dei liquami per cause ancora da accertare ed è deceduto.
L’allarme dai familiari ieri sera, che non hanno visto rientrare il parente all’ora di cena come suo solito: alla cascina, che è al confine tra Casirate d’Adda (Bergamo) e Cassano d’Adda (Milano) sono arrivati i mezzi del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Treviglio e del comando di Bergamo e con il nucleo Saf (Speleo alpino fluviale), oltre ai sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano e i carabinieri.
Gli investigatori stanno ancora cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Vogliono stabilire innanzitutto le cause che hanno portato alla caduta di Locatelli. Una delle ipotesi, sostenuta dal Corriere della Sera, è che l’uomo stesse cercando di salvare un pulcino.