Marzeno (Ravenna): scontro frontale tra due auto, muore Damiano Cavina di 48 anni (foto Ansa)
A Marzeno in provincia di Ravenna, nel pomeriggio di giovedì 21 apirle è avvenuto un violento incidente. Sulla via Modigliana, intorno alle 16 si sono scontrate due auto, una Nissan Micra condotta da una donna di Tredozio di 64 anni, e una Fiat Cubo guidata da Damiano Cavina, un uomo di Faenza di 48 anni. Cavina non ce l’ha fatta ed è morto all’ospedale Bufalini di Cesena dove era stato portato. Le sue condizioni erano apparse subito gravi, così come quelle della donna.
La Polizia locale dell’Unione della Romagna Faentina sta indagando sull’accaduto. Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con due ambulanze ed elicottero, insieme ai Vigili del fuoco del distaccamento di Faenza che hanno lavorato un’ora e mezza per estrarre i feriti dalle lamiere. La strada è stata chiusa al traffico nel tratto interessato dall’incidente per permettere i rilievi di legge e i soccorsi.
Damiano Cavina, 48 anni, era originario di Borgo Tuliero a Faenza. Lascia una moglie e tre figli piccoli. Damiano era noto e stimato in città per la sua attività a sostegno della Caritas e per l’attivismo in numerose associazioni di volontariato. Stando alle prime ricostruzioni, sembra che Cavina si stesse recando a Marzeno per andare a prendere sua figlia da scuola: per lui è stato fatale lo scontro frontale con un’automobile che viaggiava in direzione opposta.