Massa Carrara: uomo morto folgorato su un traliccio

VILLAFRANCA (MASSA CARRARA) – Aveva 31 anni, faceva il taglialegna ed era sposato con due figlie piccole, il romeno trovato morto folgorato nella giornata di domenica su un traliccio dell’alta tensione in un bosco della Lunigiana, in località Cerreta nel territorio di Villafranca.

E’ quanto stabilito dopo l’autopsia eseguita sulla salma, su ordine della procura di Massa, all’ospedale Versilia. Il romeno era scomparso da una decina di giorni da casa. Con la famiglia e il fratello viveva a Bagnone (Massa Carrara). Secondo gli accertamenti dei carabinieri della compagnia di Pontremoli sembra che il 31enne sia salito sul traliccio, con tanto di imbracatura e pinza speciale, per tagliare i cavi di rame e rubarli.

Probabilmente riteneva che si trattasse di una linea elettrica dismessa che c’è nelle vicinanze, invece quella su cui è rimasto folgorato è attiva e ad alta tensione. In base ad una valutazione tecnica è stato sufficiente avvicinarsi ai cavi perché il romeno venisse investito dalla scarica elettrica che lo ha fulminato all’istante.

Published by
Alessandro Avico