Un misterioso incidente stradale nei pressi di Massafra, nel Tarantino, potrebbe portare alla scoperta di un presunto sequestro di una bimba di sette anni. La piccola potrebbe essere stata sequestrata da un uomo di 60 anni e portata via in sella a una moto che poi è rimasta coinvolta in un incidente stradale tamponando un’auto. Quando i carabinieri sono giunti sul posto, la bimba, che ha riportato solo escoriazioni al braccio e un ematoma alla testa, ha detto loro di non conoscere il motociclista con il quale viaggiava.
Il conducente della moto, L.M., coniugato, ricoverato in ospedale per accertamenti e tenuto sotto controllo dai militari, ha invece dichiarato di essere lo zio della bambina, ma questa circostanza é stata smentita dai genitori della piccola, che avevano da poco iniziato a cercarla e che si sono presentati in ospedale.
L’uomo alla guida della moto, una potente Harley Davidson 883, aveva appena lasciato il centro cittadino, diretto sulla statale 7 Appia verso Castellaneta in compagnia della bambina, che aveva fatto salire mentre giocava con coetanei in una piazzetta, quando è rimasto coinvolto nell’incidente ed è caduto sull’asfalto. I primi soccorsi sono stati prestati da automobilisti che, insospettiti dal fatto che la piccola avesse asserito di non conoscere l’uomo che era con lei, hanno chiamato i carabinieri. La versione del pensionato, che non risulta avere precedenti penali, è ora al vaglio degli inquirenti che hanno disposto il fermo dell’uomo.
