
CROTONE – Massimo Impieri della polizia stradale di Crotone è morto la notte di sabato 6 luglio dopo essere stato travolto da un’autovettura durante un servizio di controllo. L’incidente è avvenuto nel punto in cui si incrociano la strada statale 106 e la strada statale 107 Silana. Il poliziotto è morto sul colpo.
Impieri era intervenuto insieme ad un collega sulla strada statale 1o7, al km. 133. In questo punto in cui si era verificato un incidente che aveva coinvolto una sola auto.
Gli agenti, una volta arrivati sul posto, avevano trovato l’autovettura ferma al centro della carreggiata e altre auto di testimoni che non erano state coinvolte nell’incidente. Gli agenti avevano posizionato delle torce a vento al fine di segnalare la presenza dell’auto incidentata. In questo momento è però arrivata un’altra auto a forte velocità con due persone a bordo, il cui conducente, dopo aver perso il controllo, ha investito con l’auto l’agente Impieri che, dopo essere stato scagliato a distanza dal punto d’impatto, è morto sul colpo. L’altro agente non ha subito ferite ma è in stato di choc.
I due occupanti dell’autovettura investitrice, anziché fermarsi e prestare soccorso, si sono allontanati dal luogo del’incidente abbandonando la vettura sul posto. Tramite la targa, la polizia ha arrestato l’autore del reatocon le accuse di omicidio colposo, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza. Dalle analisi effettuate con il test alcometrico, il ragazzo è infatti risultato in stato di ebbrezza.
