VICENZA – Estorse un bacio alla ex fidanzata, ora deve scontare un anno e due mesi di reclusione. E’ successo a Matteo Peron, 28 anni, residente a Malo in via Cappozzo. L’uomo ha dovuto rispondere davanti al giudice di violenza sessuale (nell’ipotesi più lieve) e di molestie telefoniche e per chiudere la vicenda l’uomo ha patteggiato.
Come riporta ‘Il Giornale di Vicenza’, Matteo venne scaricato dalla ragazza nell’agosto del 2008 e da allora fino al luglio dell’anno successivo la tempestò letteralmente di telefonate e messaggi per tentare di riprendere la loro relazione. Poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso: nel luglio del 2009 lui le da un appuntamento in un parcheggio vicino al bar dove lei lavorava come cameriera, a Montecchio Precalcino. Lei accettò sperando di chiarire una volta per tutte la situazione. In realtà, lui la aspettò in una zona poco illuminata del posteggio, e, secondo il racconto di lei, la afferrò per i polsi e la baciò sulle labbra, contro la sua volontà.
La ragazza a quel punto l’ha denunciato ai carabinieri. Per legge, quel bacio estorto contro la volontà configura il reato di violenza sessuale anche se di tenue gravità.
