Firenze, Renzi fa causa ai nani da giardino della Wc Net

FIRENZE – “Puza, puzza, che puzza!”, la pubblicità è nota a tutti perchè va in onda in tv da anni. I nani da giardino che si tappano il naso a causa dell’odore nauseante del wc. Ma stavolta la Wc Net, azienda produttrice di prodotti per pulire e deodorare il bagno, ha scelto una campagna pubblicitaria su cartelloni che ha fatto infuriare il sindaco di Firenze Matteo Renzi.

Nel cartellone, comparso in alcune stazioni, si vedono i celebri nani da giardino che si lamentano della puzza: sono tanti e nel fotomontaggio appaiono in massa in piazza della Signoria, centro di Firenze. Sotto, lo slogan: ” La protesta dei nani contro i cattivi odori della fossa biologica arriva nelle piazze”.

Peccato che la piazza in questione sia il gioiello più noto di Firenze e che soprattutto non sia infestato dal tanfo di fogna. “Un danno di immagine pazzesco”, ha tuonato Renzi, che in una conferenza stampa ha spiegato di aver ricevuto la segnalazione, accompagnata da foto, da un cittadino di Forlì.  “Questo signore – ha spiegato Renzi, mostrando ai cronisti la foto ricevuta – dice che c’è un’azienda che ha fatto una campagna pubblicitaria Stop ai cattivi odori, prendendo una piazza a caso dietro. Questi signori sono cascati male, perchè hanno preso piazza della Signoria. Noi abbiamo dato mandato oggi ai legali di verificare la richiesta di risarcimento danni”.

Published by
Elisa D'Alto