Niente pedaggi per la Salerno-Reggio Calabria e per i pendolari sul Gra. Lo annuncia il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Altero Matteoli, con una nota. ”Desidero precisare e ribadire che il pedaggiamento di alcune tratte autostradali, gestite da Anas – spiega la nota – prevederà esenzioni per i pendolari, per coloro che utilizzano l’autostrada con frequenza per ragioni di lavoro e di studio e per coloro che, come nel caso del Raccordo Anulare di Roma, la utilizzano per spostarsi nell’ambito cittadino. Preciso, inoltre, che tra i nuovi pedaggi non è ricompresa la Salerno- Reggio Calabria. Criteri, tariffe, agevolazioni e quant’altro saranno decisi dal Governo nelle prossime settimane”.
