Maturità 2018, oggi pomeriggio il Miur renderà note le materie della seconda prova (foto Ansa)
MATERIE MATURITA’ 2018: NOTIZIE IN TEMPO REALE – Oggi, mercoledì 31 gennaio, il Miur, il Ministero per l’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, renderà note, nel primo pomeriggio, le materie della seconda prova degli esami di Maturità.
Il ministero comunicherà le materie d’esame anche sui suoi account social ufficiali, cioè su Facebook e Twitter alla pagina Miur Social. E da ore ormai gli studenti stanno monitorando il sito e gli account social del ministero. Il Miur dovrà poi rendere noti i nomi dei commissari esterni.
Questi i link del sito del Miur da tenere sotto controllo:
Dopo l’uscita delle materie esterne della Maturità e la pubblicazione di un’apposita circolare del Miur gli Uffici scolastici regionali inizieranno a formare le commissioni includendo sia i commissari esterni che i commissari interni indicati dalle scuole. Dopo questo passaggio non resterà che aspettare l’annuncio dei nomi dei commissari esterni della maturità, che permetterà agli studenti di dare finalmente un volto ai professori che valuteranno le loro prove e che li interrogheranno all’orale.
L’uscita del greco al Classico, nonostante la stragrande maggioranza preferirebbe avere a che fare con una versione di latino, sembra scontata. Molto meno scontata sembrerebbe l’uscita di matematica allo scientifico. Questo, infatti, dovrebbe essere l’anno di fisica per lo scientifico.
Il calendario dell’esame di Maturità 2018: