Maxi schermo pubblicitario tiene svegli gli abitanti di Viale Marconi a Roma: "Troppo luminoso". Le proteste e le scuse sui social (Immagine di repertorio Ansa)
Una luce abbagliante ha tenuto svegli gli abitanti di viale Marconi a Roma. Colpa di un maxi schermo pubblicitario, rimasto acceso per tutta la notte e piazzato all’angolo di un palazzo tra piazza Enrico Fermi e via Grimaldi. L’indomani mattina la rabbia dei residenti insonni è esplosa sui social.
Qui la foto del cartellone disturba-sonno.
Il display, con luce cangiante ogni 5 secondi, è apparso all’improvviso già alle 18 del pomeriggio, illuminando a giorno tutta la piazza. Ma la frustrazione nelle palazzine adiacenti è cresciuta quando l’impianto è rimasto acceso per tutta la notte disturbando il riposo di molti.
In tanti si sono lamentati sul gruppo Facebook “Sei di viale Marconi se” per l’eccessiva luminescenza del cartellone e dopo alcune ore, sulla stessa pagina, sono arrivate le scuse del proprietario.
“Il timer del cartellone doveva spegnersi alle 22 – ha spiegato il proprietario ai residenti furiosi – Qualcosa non ha funzionato. Lo abbiamo ripristinato e non avrete più problemi”.
Il maxi schermo, assicurano, ha tutte le autorizzazioni in regola. Gli abitanti sembrano aver gradito le scuse, il loro sonno non sarà più disturbato, pietra sopra.