MESTRE – Droga nascosta sotto terra nel Parco dello Bissuola, a Mestre, per ingannare il fiuto dei cani antidroga. Una banda di nigeriani è finita nei guai dopo che la polizia municipale di Venezia ha trovato tre etti e mezzo di marijuana nascosta nel parco, risalendo così ad uno spacciatore che è stato arrestato e permettendo l’identificazione di altre tre persone coinvolte, di cui una denunciata.
Il Gazzettino scrive che nei guai sono finiti 5 ragazzi, tutti di nazionalità nigeriana:
“Malgrado le buche profonde alcune decine di centimetri gli agenti del Servizio sicurezza urbana della polizia municipale di Venezia, accompagnati dall’unità cinofila, sono riusciti a scovare tre etti e mezzo di marijuana, arrestare uno spaciatore 27 anni, denunciarne un altro e identificarne altri tre. Tutti e cinque sono nigeriani.
L’operazione ha impegnato quattordici agenti da mezzogiorno alle quattro del pomeriggio di giovedì con tanto di bici e cani. I vigili da tempo tenevano d’occhio gli spacciatori scoprendo che per cercare di sfuggire ai controlli con i cani non nascondevano più la droga tra siepi e rovi, ma sotto terra. Il nigeriano è già stato processato per direttissima e condannato a otto mesi e ha il divieto di tornare nel territorio veneto”.