Una presunta vicenda di abusi compiuti da un minore su alcuni bambini sta mettendo in subbuglio una parrocchia di Mestre. I genitori di sei bambini di età compresa tra i sette e i nove anni hanno infatti accusato un quindicenne di aver toccato i bambini nelle parti intime quando li accompagnava in bagno durante gli incontri di catechismo.
Tutto ha avuto inizio quando il parroco ha appreso la vicenda direttamente dai genitori dei bambini coinvolti. Il sacerdote, rimasto sbigottito dal racconto, ha immediatamente contattato il ragazzo e la sua famiglia. Il prete conosce bene la sua famiglia perché da tempo lavora in parrocchia, e con lui il quindicenne ha negato tutta la vicenda.
Nel frattempo però, è cresciuta la protesta di tutti i genitori che portano a catechismo i propri figli in quella parrocchia. E anche la polizia e la Procura presso il Tribunale dei Minori hanno aperto dei fascicoli. Ma c’è il forte pericolo che i bambini possano essere influenzati nel testimoniare sui comportamenti del ragazzo mentre li accompagnava in bagno. Si teme infatti che i racconti dei bambini possano risentire dei discorsi che sentono in famiglia o quando frequentano gli altri bambini. Intanto altri genitori hanno fatto sapere che anche i loro figli potrebbero essere stati molestati dal quindicenne.
