Meteo, ancora maltempo fino al 25 aprile: neve sulle Alpi, grandine e pioggia
ROMA – Dopo una Pasqua e Pasquetta all’insegna del maltempo, l’Italia si ritroverà tra pioggia e grandine fino al 25 aprile. La perturbazione arrivata sul Paese è in peggioramento al centro e al nord tra il 23 e il 25 aprile, con neve sulle Alpi e forti rovesci e temporali. Al sud invece il tempo è in lieve miglioramento.
Una tempesta di scirocco, secondo i meteorologi del sito 3bmeteo.com, con i forti venti che hanno causato anche interruzioni dei collegamenti con le isole e una vittima annegata in Sardegna il 22 aprile. Il meteo peggiora fino al 25 aprile, con nevicate abbondanti a partire dai 1600 metri di quota al nord Italia sulle Alpi, rovesci e temporali con rischio di forti grandinate al centro.
Il 25 aprile invece l’Italia si troverà divisa a metà, con temporali e acquazzoni ancora sul nord mentre il sole torna sul centro e sul sud del Paese. Nonostante il miglioramento, si segnalano ancora tempo nuvoloso con temperature però superiori alle medie del periodo. Si vai dai 18-22° del nord ai 22-25° del centro Sud, fino a punte di 27 e 28 gradi.