Milano, l’associazione dei manifesti anti-pm si struttura: presto direzione e sito internet

MILANO – L’autore dei manifesti anti-Pm, Roberto Lassini, ha rinunciato alla sua personale campagna elettorale per le prossime comunali di Milano, ma la sua organizzazione, l’Associazione dalla parte della Democrazia che firmava i poster finiti al centro della bufera, continuerà a lavorare e ha già iniziato a strutturarsi sul territorio.

Nei prossimi giorni l’associazione, rimasta nell’ombra fino alle ammissioni di Lassini sulla campagna di affissioni, costituirà i propri organi direttivi e si doterà di un portale su internet. Ai vertici del gruppo, la cui presidenza onoraria dovrebbe restare in capo a Lassini, approderà Tiziana Maiolo, forzista della prima ora, tornata nell’alveo berlusconiano dopo una brevissima stagione in Futuro e Libertà. ”Oggi aderirò formalmente all’associazione – ha affermato Maiolo – stiamo ricevendo tantissime telefonate di solidarietà anche da persone insospettabili”.

L’associazione avrà come sede provvisoria i locali di via Rugabella, fino a ieri quartier generale del comitato elettorale di Roberto Lassini. La prima uscita pubblica dell’organizzazione dovrebbe tenersi ai primi di giugno per un convegno a Milano sulla riforma costituzionale della giustizia voluta dal governo Berlusconi. Per la verità questo appuntamento era già stato programmato per il 2 maggio all’hotel dei Cavalieri, ma ragioni di opportunità hanno spinto i promotori a rinviarlo dopo le comunali.

Published by
admin