Coronavirus sms Ats per sbaglio a Milano: in contatto con positivo (Credit ATS Milano)
MILANO – Immaginate di ricevere un sms dall’azienda sanitaria di Milano che ti avvisa che sei entrato in contatto con un positivo al coronavirus.
Quel messaggio, che scatenerebbe il panico, è stato inviato per errore a diversi cittadini dall’Ats la sera di lunedì 25 maggio.
Non è chiaro quanti siano i cittadini che abbiano ricevuto il messaggio, né il motivo per cui sia partito.
Nel delicato momento della fase 2 dell’emergenza covid-19, ricevere un messaggio che ti invita a rimanere isolato in casa non può che generare paura e sconforto.
L’azienda sanitaria Ats di Milano ha pubblicato sul suo sito delle scuse per l’invio dell’sms sul possibile contagio da coronavirus e spiega cosa è accaduto.
“Per un errore informatico, alcuni assistiti hanno ricevuto nella serata di lunedì 25/05 un sms che riportava il testo seguente”, scrivono.
“ATS Milano. Gentile Sig/Sig.ra lei risulta contatto di caso di Coronavirus”, inizia così.
“Le raccomandiamo di rimanere isolato al suo domicilio, limitare il contatto con i conviventi e misurare la febbre ogni giorno”, prosegue.
“Se è un operatore sanitario si attenga alle indicazioni della sua Azienda”, la conclusione.
Poi ancora le scuse: “Agli interessati è stato inviato un ulteriore SMS di rettifica nella giornata di martedì 26/05. Per eventuali informazioni è possibile contattare il numero di telefono 02/85781. Ci scusiamo per il disagio”. (Fonti: Repubblica, Ats)