Una ragazza di 26 anni morta e cinque feriti: questo il bilancio di un incidente frontale avvenuto nel pieno centro di Milano. L’incidente, avvenuto attorno alle 6:30 del mattino di venerdì 8 gennaio, ha coinvolto un’auto e un furgone all’incrocio tra corso Buenos Aires e viale Tunisia a Milano.
Secondo i primi riscontri uno dei guidatori non avrebbe rispettato il semaforo rosso centrando in pieno l’altro mezzo. Un impatto fortissimo: il furgone si è ribaltato, mentre l’auto di grossa cilindrata ha finito la sua corsa vicino a due vetrine di un negozio.
È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre i corpi incastrati tra le lamiere: cinque nell’auto, solo l’uomo alla guida nel furgone. Niente da fare per la giovane donna, mentre per due ragazze, di 24 e 26 anni, è stato necessario il trasporto al Fatebenefratelli. Altri due feriti sono stati trasportati al Niguarda e all’ex Santa Rita.
Uno è in prognosi riservata e le sue condizioni sono piuttosto gravi. L’identità della vittima, una straniera, non è stata ancora resa nota.