MILANO – Circa 200 mila euro. Questo il bottino del colpo di ignoti topi d’appartamento che, durante le feste natalizie, hanno svaligiato la casa di Silvia Urso Falck, in via Pisacane, zona corso Venezia, in pieno centro a Milano. Ad accorgersi del furto è stata la filippina di 46 anni che risiede stabilmente nell’appartamento di tre piani. La proprietaria dell’unità immobiliare, Silvia Urso Falck, vedova di Giorgio Falck, al momento dell’effrazione non era presente.
A dare l’allarme al 113 è stata la domestica, che ha riferito alla polizia di non aver inserito l’allarme, prima di uscire di casa. Al suo ritorno ha trovato una portafinestra forzata e un’altra aperta, al primo piano. Probabilmente i ladri sono entrati dalla prima e poi sono usciti dalla seconda, che dà sul giardino interno di proprietà, dopo aver smurato una cassaforte di medie dimensioni.
Secondo un primo bilancio, ad essere asportati sono stati alcuni preziosi tra cui un anello con tre diamanti del valore di 60 mila euro, ori vari per altri 20-30 mila euro, orologi in oro, gemelli antichi, libretti di deposito, per un valore complessivo stimato in circa 200 mila euro. Secondo quanto riferito dalla proprietà, i beni rubati non erano assicurati.