MILANO – Furto di 10 milioni ai danni della famiglia di gioiellieri Buccellati, a Milano. Vittima del furto è Rosa Maria Buccellati, di 52 anni, che stava rientrando a casa a bordo della sua Bmw, in via Durini, dopo aver partecipato a una fiera dell’antiquariato domenica 13 maggio.  I ladri le hanno rubato dall’auto un trolley pieno di gioielli e preziosi per un valore, appunto, di 10 milioni di euro.
I ladri, molto ben organizzati, erano a bordo di due vetture: la prima ha tamponato l’auto della Buccellati mentre attendeva sul passo carraio sotto casa l’apertura del cancello elettrico, la seconda è rimasta col motore acceso per raccogliere il complice con il trolley.   Dopo la piccola botta all’auto, una donna è subito scesa cominciando a scusarsi con Rosa Maria Buccellati, mentre dalla sua macchina è sceso un secondo uomo (forse a bordo ce n’era un terzo) che senza dare nell’occhio si è avvicinato alla Bmw e poi subito ha aperto lo sportello portando via il trolley pieno di gioielli. La proprietaria ha provato a rincorrerlo, ma dopo pochi metri lo sconosciuto è saltato su un’altra auto.
Tornando indietro, poi, la titolare ha visto partire anche la prima macchina, e solo in quel momento ha collegato le cose. Nel corso del furto Rosa Maria Buccellati non ha riportato lesioni.
Gli investigatori non escludono che il furto sia stato un colpo ben studiato, e che la Bmw della donna sia stata seguita sin dalla manifestazione fieristica o dopo; precisano però che le indagini sono appena cominciate.
