Milano, molesta una bimba e lei chiama lo zio: e lui ferisce lo zio con una bottiglia rotta (Foto d'archivio Ansa)
Un ivoriano ha molestato una bimba in un parco di Milano, chiedendole insistemente un bacio. Lei ha chiamato i parenti e lo zio ha affrontato l’uomo. Che per tutta risposta ha preso una bottiglia rotta e lo ha aggredito, ferendolo a un braccio. L’ivoriano è stato però fermato e arrestato poco dopo.
Qualche giorno fa, una bimba di 9 anni stava giocando nel parco sotto casa sua, a Milano. A un tratto, le si è avvicinato un uomo, 45 anni, della Costa d’Avorio. L’uomo, seppur col sorriso, ha cominciato a chiedere alla bambina: “Dammi un bacio, dammi un bacio”. Poi però l’uomo ha cominciato a essere insistente e la bambina è andata a chiamare i parenti, perché spaventata.
E’ stato lo zio della bambina, un uomo di 30 anni, ad affrontare l’ivoriano. Ma lui ha preso una bottiglia di vetro dai rifiuti, l’ha rotta e si è scagliato contro l’uomo. Lo ha colpito al braccio destro, lacerandogli il bicipite e lesionando un’arteria.
L’ivoriano a quel punto è fuggito e i presenti hanno chiamato i carabinieri. I militari dopo un po’ hanno scoperto grazie alle impronte il suo vero nome e i precedenti degli ultimi 20 anni: reati contro il patrimonio, denunce per violenza e resistenza a pubblico ufficiale (anche venerdì è stato aggressivo con i militari) e una sfilza di espulsioni senza esito.
“Milano, una bimba subisce delle molestie. Interviene lo zio della piccola ma viene aggredito e ferito con un coccio di bottiglia. Arrestato un 45enne originario della Costa d’Avorio, pluripregiudicato e con diversi ordini di espulsione mai eseguiti. Lamorgese, chi l’ha vista?”. Così twitta il leader della Lega, Matteo Salvini citando un articolo del quotidiano Il Giorno.