
MILANO – Il cadavere di un marocchino di 30 anni è stato trovato nella notte tra domenica e lunedì, a Milano, davanti alle scale di una scuola abbandonata in via Adriano.
Moustafa E.A., irregolare e con precedenti per droga e furto, sarebbe precipitato da una finestra al secondo o terzo piano, atterrando ai piedi delle scale esterne che danno accesso ai locali interrati. Sul caso indaga la Squadra mobile. A dare l’allarme è stata una telefonata anonima al centralino del 118. La persona, che sarebbe stata straniera, ha detto di aver avuto a sua volta la segnalazione da altre persone che gli avrebbero accennato di una lite.
Secondo i primi riscontri il corpo del marocchino non aveva segni di violenza (oltre quelli causati dalla caduta) ma ci sarebbe un dettaglio del suo abbigliamento che ha insospettito gli investigatori della Squadra mobile, che quindi prosegue gli accertamenti. La polizia, tuttavia, precisa che lo stabile è in condizioni molto precarie e non è escluso che possa essersi trattato di un incidente. L’ex scuola è ormai abitata da tempo da senzatetto. Gli investigatori hanno trovato alcune stanze con arredi di fortuna ma nessuno degli utilizzatori.
