MILANO – Tre persone sono stati aggredite durante una rapina a Sesto San Giovanni in provincia di Milano. Uno di essi ha subito lesioni al volto e rischia di perdere un occhio.
Il ferito più grave è un uomo di 38 anni, che si trovava in compagnia di due ragazzi di 16 anni ad una fermata dell’autobus in via Fratelli Bandiera a Sesto, alle porte di Milano. Da quanto hanno riferito gli aggrediti, a rapinarli sono stati due extracomunitari con il volto coperto e armati di coltelli. I tre sono stati accompagnati al pronto soccorso della clinica Multimedica di Sesto San Giovanni: due di essi hanno riportato ferite lievi mentre il terzo, l’adulto, rischia di perdere un occhio.
Il tentativo di rapina (perché alla fine i due aggressori sono scappati senza essere riusciti a prendere nulla) è accaduto giovedì 13 dicembre poco prima delle 20. L’uomo di 38 anni, si trovava alla fermata dell’autobus in compagnia del fidanzato di sua figlia, un sedicenne, e un amico di quest’ultimo, sempre di 16 anni. I due extracomunitari sarebbero apparsi improvvisamente minacciando i tre con dei coltelli. Il padre avrebbe reagito subito cercando di allontanarli.
E’ stato in quell’attimo che uno dei due gli ha sferrato un colpo con il coltello all’altezza del viso che lo ha raggiunto a un occhio. Anche uno dei due sedicenni, nella rissa è stato raggiunto da un fendente a un dito, mentre l’altro se l’è cavata con delle escoriazioni. I due aggressori poi si sono immediatamente allontanati.