Lo studio dentistico ha chiuso e i titolari sono scomparsi con i soldi dei pazienti. E’ accaduto a Milano, in viale Monza 79, dove una “Clinica odontoiatrica” ha truffato centinaia di persone, che ora infuriate minacciano proteste e presidi. Sono oltre 6 mila i pazienti che hanno affollato la clinica negli ultimi due anni. Nello studio lavoravano quattordici dentisti, dieci centraliniste e segretarie. I titolari erano due spagnoli, Angel Aranda Gonzalez e Carlos Munoz Penalver, entrambi di 39 anni. In ufficio i due hanno lasciato una valigia.
Dal 31 maggio scorso di loro non si hanno tracce. Con loro sono spariti tutti gli acconti versati da chi aveva lavori in sospeso ma anche gli stipendi che i dipendenti non riceveranno più. Lunedì scorso una prima delegazione è andata alla Guardia di finanza per denunciare, martedì le proteste sono continuate.
Aranda Gonzalez e Munoz Penalver – rende noto il Corriere della Sera – sono amministratori della «Milan quattro srl», società registrata alla voce: «Gestione uffici temporanei e residence». Al 31 dicembre 2008, i ricavi erano stati di un milione e 539 mila euro. «Milan quattro srl» si era affiliata in franchising al marchio di centri dentistici «Vital Dent». A ottobre, per inadempienze contrattuali, «Vital Dent» aveva disdetto l’accordo. Fino alla metà di novembre «Milan quattro srl» aveva continuato a operare con quel marchio, prendendosi (il 17 dello stesso mese) un esposto da «Vital Dent», che, per voce del direttore della comunicazione Jaime Varela, fa sapere: «Siamo pronti ad aiutare i pazienti in passato nostri clienti».
Il problema sono gli altri clienti, i nuovi, che da novembre hanno iniziato a frequentare lo studio, per loro al momento non ci sarebbero garanzie.
