Mirko Toller è morto, il ragazzo affetto da Sma protagonista di uno spot con Checco Zalone
Checco Zalone ha voluto così salutare il suo amico Mirko Toller, 16 anni, affetto da atrofia muscolare spinale e, insieme a lui, straordinario protagonista del primo e più famoso spot dedicato alla ricerca scientifica sulla Sma.
Mirko Toller è morto, stretto nell’abbraccio dei suoi genitori, Stella e Fabio e delle sue sorelle.
Nello spot realizzato per aiutare la ricerca sulla Sma, nello stile di Checco, venivano ribaltati i valori su cui generalmente si fa leva.
Non la pietà e la compassione quindi, ma l’egoistica voglia di far guarire chi è affetto dalla patologia (che colpisce soprattutto bambini e neonati) per rendere a se stessi la vita più facile.
“Un giorno, grazie alla ricerca, Mirko potrà cercare il posto auto come tutti noi: regaliamogli questo sogno”, le parole Checco nel finale del video.
Video in cui Zalone perde la pazienza nei confronti di un bambino malato di Sla a cui il Comune ha assegnato il suo posto auto
“Questo è troppo Mirko, qui parcheggio io – concludeva Zalone -. Ora chiamo la ricerca contro la Sma e dono un sacco di soldi così un giorno magari guarisci e ti faccio un c… così”. (Fonti: Ansa, YouTube).