MONTECATINI (PISTOIA) – In arrivo da tutte le regioni le candidate che a Montecatini parteciperanno alle Prefinali Nazionali di Miss Italia 2011.
“Davvero bella l’accoglienza della città di Montecatini: corone, colori, striscioni.. tutto parla di noi e della bellezza”, commenta Desiree Ferlito, Miss Miluna Basilicata, 24 anni, mamma di due gemelle di due anni, Asia e Maya. “Sono emozionata, mi mancano certo le bimbe, ma le ho lasciate in buone mani con nonna Giusy”.
Miss Cinema Veribel Sardegna Silvia Sanna ha una particolarità: “Ho conquistato lo stesso titolo di mia mamma, concorrente anni fa. Ora mi gioco l’accesso alla finale con impegno e serietà, fiduciosa del lavoro della giuria che sceglierà le 60 fortunate”.
Fabiola Milletarì è prefinalista… in pratica dal 31 dicembre scorso quando è stata eletta Prima Miss dell’anno a Rimini nel programma “L’anno che verrà”, condotto proprio da Fabrizio Frizzi. È stata così l’unica aspirante eletta dal televoto in diretta tv.
Alcune miss hanno raggiunto Montecatini Terme in auto, altre hanno organizzato un viaggio di gruppo. In pullmino a noleggio, le miss del Molise e del Piemonte. Una vera e propria spedizione per vivere e iniziare al meglio l’avventura del concorso più famoso d’Italia.
Il responsabile del concorso in Molise Francesco Tomasso ha accompagnato le sue. “prima di arrivare qui abbiamo fatto vivere loro tre giorni di ritiro formativo a Campitello Matese dove le ragazze sono state ospiti dell’assessorato regionale all’ambiente. In questi giorni è curiosamente presente una ragazza che non era riuscita a superare le selezioni regionali: Martina Colarusso è stata scelta per fare la telecronista della tv web dedicata al concorso”.
Ad aspettare le miss alle Terme Excelsior, aiutandole a trasportare i bagagli, ci sono anche otto atleti ‘forzuti’ e in divisa dello Sporting Club 1949 Montecatini Terme, squadra di basket che milita nella divisione nazionale B. “Rappresentiamo il territorio, la gioventù e l’accoglienza alle aspiranti finaliste. A tutte va il nostro in bocca al lupo”.
E a proposito di sport, c’è un arbitro juniores giovanissimi: è Miss Rocchetta Bellezza Molise, di Venafro, Roberta Rossi, cugina di quel Giuseppe Rossi, attaccante del Villareal e della nazionale: “Siamo uniti dalla passione per il calcio”.
Miss Rocchetta Bellezza Marche Veronica Nardini, 21 anni di Ascoli Piceno, già due anni fa tentò la scalata verso il titolo di bella d’Italia: “Vivrò questa seconda esperienza con maggiore serenità – dice – ho voluto riprovare perché mi sento più matura e sono pronta per questa ulteriore sfida”.
