A Salsomaggiore arriva anche il confessionale, rigorosamente in versione glamour. E siccome è pensato per le future Miss Italia si chiama MisSfogo, uno spazio ad hoc che la web tv Miss Italia Channel ha aperto direttamente alle 60 finaliste.
”Mi ha lasciata perché partecipo a Miss Italia, un giorno se ne pentirà”: dice Miss Lazio, Alessia Mancini, pensando all’ex fidanzato.
E’ uno spazio tutto per loro (hanno scelto anche come chiamarlo), dove possono parlare di loro stesse, sedute davanti a una telecamera, o lanciare appelli, ridere e scherzare anche in gruppo. Miss Italia Channel le aspetta, nei loro rari momenti liberi da prove e impegni, in una stanza dell’albergo dove le miss alloggiano a Salsomaggiore, attrezzata come uno studio tv.
C’è chi presenta il fidanzato, come Sandra Reider, Miss Trentino Alto Adige: è il suo primo fan, ”Siamo insieme da due anni e mezzo e siamo felici, no?”, chiede scherzando accanto a lui. L’unica mamma di Miss Italia, Carolina Pacube De Leo, prima delle quattro riserve, aspetta l’arrivo del compagno e del loro bambino, Leonardo, 16 mesi: ”Non vedo l’ora di ‘strizzarlo’ tutto”, gesticola come se fosse davanti a lei. Ma la prima uscita di MisSfogo è soprattutto di Alessia, che non riesce a trattenere le lacrime raccontando che Andrea, 24 anni, l’ha lasciata dopo quattro anni insieme compiuti il 17 luglio scorso, per la decisione della ragazza di andare avanti con il concorso di bellezza dopo aver passate le prime selezioni provinciali.