BOLOGNA – Un mutuo in banca per adottare un bambino africano. E’ quello che ha fatto una coppia di pugliesi residenti da tempo a Modena, Michele e Libera. Loro hanno già un bambino adottato che oggi ha cinque anni. Ma ne volevano un altro. Non riuscendo a sostenere le spese di un’adozione internazionale si sono rivolti a una banca. Ecco cosa raccontano al Corriere della Sera:
“Stavamo cercando su internet un finanziamento per adottare il nostro bambino, ci siamo imbattuti in questa possibilità per un’adozione internazionale – raccontano Michele e la moglie Libera, pugliesi trapiantati a Modena per lavoro- non ci sembrava vero, anzi eravamo convinti che si trattasse di uno specchietto per le allodole”.
“Senza il finanziamento di EmilBanca ci saremmo trovati in grosse difficoltà – riconosce Michele – un’adozione internazionale costa almeno 15.000 euro, una somma difficile da racimolare per coppie giovani come noi, soprattutto in periodi di crisi. Sono costi spaventosi anche per chi come noi ha un lavoro, ma fatica comunque a costruire una famiglia”.
