
CAMPOBASSO – Uno scontro violento tra un’auto e un tir quello dell’incidente avvenuto alle 18,30 circa del 17 ottobre sula Fondovalle del Biferno, la strada provinciale in provincia di Campobasso, in Molise.
Tre i morti nello scontro: Nicola Daniele, 39 anni e originario di Campobasso, la figlia di appena 17 mesi Layla e la suocera Maria Perfetto, 69 anni e originaria di Portocannone. Nell’incidente sono rimaste ferite anche la moglie di Daniele e l’altra figlia di 6 anni, che sono state ricoverate nell’ospedale di Termoli. Illeso invece l’autista del Tir, che è stato ricoverato in stato di shock.
Una famiglia distrutta in pochi istanti, quando l’auto guidata da Daniele, una Mercedes, è finta sotto il tir. I due mezzi viaggiavano in direzioni opposte. L’auto su cui si trovava la famiglia, di Campobasso, lasciato il capoluogo si dirigeva verso Termoli: il tir stava raggiungendo Campobasso.
I primi accertamenti sulla dinamica, indicherebbero uno scontro quasi frontale. L’auto, una Mercedes, sarebbe in parte finita sotto il tir. L’impatto è avvenuto in corrispondenza di Castel Bottaccio. Il traffico è stato bloccato, con deviazioni sulla viabilità locale che non hanno evitato code di auto e camion presenti sull’arteria principale al momento dell’incidente.