Cinque persone sono rimaste ferite in un incidente ferroviario avvenuto stamani, venerdì, a Moncalieri alle porte di Torino, nello scontro tra due carrelli usati per lavori di manutenzione sui binari, lungo la linea Torino-Genova.
Lo scontro, per cause da accertare, è accaduto sul tratto tra Moncalieri e la stazione torinese del Lingotto, nella cosiddetta «Passerella Santhià», su un binario interrotto per lavori di manutenzione programmati. La linea ferroviaria, che in quel punto è a quattro binari, non è stata bloccata: i treni hanno infatti continuato a transitare regolarmente sugli altri due binari.
Nell’incidente sono rimaste coinvolte complessivamente cinque persone che sono state ricoverate in ospedale. Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco coordinate dal comandante provinciale Claudio De Angelis ed un elicottero.
Non sono state ancora accertate con precisione le cause dell’incidente. Secondo una prima ipotesi, il manovratore di uno dei due carrelli potrebbe essere stato abbagliato da un riflesso della luce solare perdendo così il controllo del mezzo.
