Monopattini Milano: più di un incidente al giorno di media (Ansa)
Monopattini Milano, più di un incidente al giorno, quindi, proprio sui mezzi di trasporto elettrici diventati ormai simbolo di una micro-mobilità agile e green.
Forse anche di uno status. In ogni caso guidare un monopattino ha però una altissima percentuale di rischio se si considera che su 151 incidenti, in 136 casi è intervenuto un mezzo di soccorso.
Mentre solo per 15 non è stata necessario l’arrivo di un’ambulanza.
Tra gli incidenti e le richieste di soccorso più numerose, spiccano poi quelli tra auto e moto (595 in totale tra giugno e settembre).
Seguiti dai sinistri tra due automobili (455), dalle cadute in bicicletta (404) e dagli investimenti di ciclisti (230). Altro grande tema che riguarda il capoluogo lombardo, che proprio durante il lockdown ha allungato in diverse zone della città le piste ciclabili.
I dati sugli incidenti stradali li ha forniti e diffusi Areu Lombardia, l’Agenzia Regionale di Emergenza Urgenza, raccolti dal primo giugno ad oggi.
“Come sempre il Partito Democratico riesce a superare i limiti della decenza”, la nota dei portavoce dei Gruppi di Camera e Senato di Forza Italia Oggi.
“Il sindaco di Milano esce denunciando il rodeo dei monopattini in città e invoca un cambiamento delle modalità d’uso.
Diciamo una cosa a Sala in dialetto milanese: “mùchela”, evitiamo di dire fesserie.
Farebbe una figura migliore visto che le norme che permettono quelle velocità incontrollate, quei trucchi odiosi e quei rischi inconsulti che lui denuncia sono frutto della follia legislativa prodotta dal suo partito a Roma. (fonte Ansa)