Ha fatto cadere per errore una bottiglia d’acqua di una nota marca appena comprata in un supermercato di Monselice, in provincia di Padova. Ha poi notato che alcune gocce d’acqua erano cadute sul pavimento. E a quel punto si è insospettito. Un giovane padre di cui sono state rese note solo le iniziali, F.B., ha esaminato attentamente il tappo della bottiglia e ha scoperto un piccolo foro circolare.
La sua preoccupazione è diventata paura quando altre gocce d’acqua sono cadute sull’acciaio inox della cucina, lasciando un alone biancastro sulla superficie. Al quotidiano Il Gazzettino, il giovane ha dichiarato: «A quel punto mi sono impressionato. Anche perché, pulendo la macchia, l’acqua si è assorbita, ma sul piano è rimasta una leggera polverina bianca. Lì per lì non sapevo cosa fare e come denunciare l’episodio. Così ho chiamato la casa produttrice della minerale e ho raccontato tutto».
L’azienda, inizialmente molto cauta, ha poi proposto al giovane di ritirare le bottiglie per sottoporle ad alcune analisi. A questo punto, ha deciso di rendere pubblica tutta la vicenda. Ha dichiarato al Gazzettino: «Ho un bambino piccolo e un altro in arrivo, non voglio che per il mio silenzio qualcuno passi guai seri. L’intento non è certo quello di creare facili allarmismi, ma di mettere all’erta la gente, perché stia attenta e non incorra in rischi inutili».