Biglietti ferroviari scontati fino al 50% per venire incontro ai viaggiatori che percorrono il tragitto Roma-Puglia, interessato attualmente dalla frana di Montaguto (Avellino). Lo ha deciso Trenitalia. Da domani, informa una nota, sarà applicata «una riduzione temporanea media dei prezzi di circa il 20% su tutti i treni della media e lunga percorrenza, per le tratte interessate dall’interruzione. A questo sconto potranno essere sommate le riduzioni del 15% e del 30% già previste per chi prenota rispettivamente con sette o quindici giorni di anticipo. La quantità di posti offerti con queste riduzioni è stata già raddoppiata».
L’interruzione della linea – viene spiegato – «ha già comportato per Trenitalia un danno economico di oltre tre milioni di euro, derivante dal calo degli introiti e dai maggiori costi sostenuti per la gestione dell’emergenza.
Ora, anche per stimolare una domanda in forte flessione, Trenitalia offre questa particolare agevolazione ai propri clienti, costretti ad un viaggio più lungo e meno confortevole, permettendo loro di risparmiare fino alla metà del prezzo attuale. Resta la possibilità , a chi avesse già acquistato il biglietto e intendesse rinunciarvi, di ottenere il rimborso pieno del prezzo del biglietto».
Dettagli e informazioni sono disponibili al numero verde gratuito attivato per l’emergenza (800.89.20.21), presso gli uffici di assistenza e le biglietterie, su Fs news, il quotidiano online del gruppo Fs, e ascoltando Fs news radio, la webradio delle Ferrovie dello Stato.
