
Monterotondo, frana una collina e travolge auto e scooter in sosta. Sul posto i Vigili del Fuoco
Frana una collina e travolge auto e scooter in sosta. Intervento dei Vigili del Fuoco per uno smottamento a Monterotondo, vicino Roma. A quanto riferito dai pompieri, risultano coinvolte alcune auto lasciate in sosta. Il cedimento del terreno potrebbe essere legato alla pioggia battente degli ultimi giorni.
Le foto, scattate dai Vigili del Fuoco, mostrano la collina franata sulla strada. La frana ha poi travolto auto e scooter fermi in sosta.
Monterotondo, collina frana e travolge auto e scooter in sosta. La prima ricostruzione
In particolare, racconta Roma Today, “la chiamata ai vigili del fuoco è arrivata intorno alle 15:00 di martedì 9 marzo da via Nilde Iotti, incrocio via Vallagati, a Monterotondo Scalo per uno “smottamento”. Sul posto è intervenuta la squadra 5A di Montelibretti assieme al personale GOS, USAR ed al funzionario di servizio. Da accertare ancora se ci siano persone coinvolte nello smottamento. Sul posto, oltre ai pompieri, i volontari della Protezione Civile e gli agenti della Polizia Locale del Comune eretino”.
Come informano dal Comune di Monterotondo: “Via di Vallagati chiusa al traffico veicolare per frana all’incrocio tra via N. Iotti e via di Vallagati. L’accesso, da via E. Riva, è consentito solo ai residenti di via di Vallagati”
